Famiglia nel loro alloggio di Roan.

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Domande frequenti prima di prenotare

Come posso prenotare il mio posto preferito?

Volete essere sicuri di avere il vostro posto preferito in campeggio? Questo può essere facilmente organizzato selezionando la piazzola preferita nella fase "extra" durante il processo di prenotazione. Se avete già effettuato una prenotazione, potete comunque aggiungere la vostra piazzola preferita nel vostro ambiente "Il mio Roan". Se avete bisogno di aiuto o la vostra piazzola preferita non è più disponibile, i nostri specialisti di viaggio sono pronti ad aiutarvi. Potete contattarci tramite la nostra chat o telefonarci chiamarci al numero +39 (0)7211695423.

Posso avere anche un'opzione?

Di certo, possiamo offrire un opzione per 5 giorni (sabato e domenica incluso), per l'arrivo entro 4 settimane possiamo offrire un opzione per 1 giorno. Chiamaci o mandarci una mail.

Possiamo arrivare a Roan solo il sabato?

I nostri giorni di cambio in genere sono il sabato, lunedì, martedì e giovedì. I giorni di arrivo e di partenza possono variare per campeggio. Nella pagina del campeggio li trovate nella tabella dei prezzi. Si applica un soggiorno minimo di 2 notti. Le prenotazioni con arrivo il giovedì prevedono un soggiorno minimo di 4 notti. Questo vale per tutti i campeggi.

Fino al 15 dicembre è possibile arrivare e partire anche la domenica a Marvilla Parks Kaatsheuvel.

Cosa dobbiamo ancora pagare in loco?

In tutti paesi si paga la tassa di soggiorno, quale di solito sono intorno alle € 0,50 - € 1,00 per giorno per persona. I bambini spesso non pagano, o pagano la metà.

In Croazia si paga in alcuni campeggi (tra cui Vestar, Polari, Krk,Amadria Park Camping Trogir e Zaton Holiday Resort) un ‘registration fee’ di +/- € 1,- per persona (per soggiorno). I campeggi olandesi possono calcolare costi del servizio. 

In alcuni campeggi si paga un supplemento per uso di certi servizi, per esempio per uso della piscina oppure per il parcheggio. Quest'informazione troverete sulla pagina del campeggio.

In questa stagione non riscuotiamo il deposito tramite richiesta di pagamento o pagamento in contanti. Al tuo arrivo in campeggio, riceverai un modulo SEPA dai nostri dipendenti. Compila questo modulo SEPA e non appena lascerai il tuo alloggio, pulito e senza danni, riceverai questo modulo indietro senza che noi raccogliamo nulla. Se lo desiderate, i nostri dipendenti metteranno a vostra disposizione gratuitamente prodotti per la pulizia. Se parti prima delle 7:00, dopo che il tuo alloggio è stato trovato correttamente, il modulo SEPA compilato verrà distrutto dai nostri dipendenti. 

A volte paghi anche un deposito, ad esempio per i biglietti per le barriere o per i biglietti per la piscina. Se il barbecue non è stato pulito alla partenza, siamo obbligati a trattenere € 25 dalla caparra versata da voi.

Possiamo aggiungere una pulizia finale?

Volendo potete prenotare le pulizie finali al momento di prenotazione. I costi sono di € 40,- per una tenda o tenda lodge Holiday e di € 55 per la tenda lodge Woody e tutti tipi di case mobili (la casa mobile Supreme ha sempre le pulizie finali incluse). In alcuni campeggi è obbligatorio prenotare e pagare le pulizie finali al momento di prenotazione.

Posso esprimere una preferenza?

Certo potete esprimere la vostra preferenza. Il nostro staff gestisce il planning degli alloggi, in cui cercheranno di onorare il più possibile le vostre preferenze. Una preferenza è del tutto gratuita, però non può mai essere garantita. Se risulta che la vostra preferenza non è esaudibile, per qualsiasi ragione, non vi informeremo in anticipo. 

Nei campeggi di Roan, è possibile invece prenotare una ‘garanzia uno accanto all’altro’ oppure una piazzola garantita. 

Sul sito web puoi aggiungere degli Extra, lì puoi controllare se è possibile prenotare una garanzia una accanto all’altro, oppure una piazzola garantita. 

Per ulteriori informazioni, consultare le nostre condizioni di viaggio e Termini di Roan. 

Quanto sono i costi di prenotazione?

I costi di prenotazione da Roan sono di € 30,-.

Come posso prenotare?

Con Roan si può prenotare telefonicamente, per email oppure fare una prenotazione tramite il sito web. Una volta completato il percorso della prenotazione, riceverete una e-mail di conferma. Al momento del ricevimento della conferma di prenotazione, la prenotazione è definitiva e bisogna pagare l’acconto prima della data scritta sulla conferma di prenotazione. 

Perché devo pagare 10 euro, - contributo dei consumatori SGR?

Dal 1° febbraio 2021, il Fondo di Garanzia SGR introduce un contributo di 10,- € per prenotazione. Questo importo sarà addebitato al viaggiatore da Roan Luxury Camping Holidays e trasferito alla SGR.

Roan Luxury Camping Holidays è membro del fondo di Garanzia SGR, che significa una vacanza di sicurezza e qualità e con le garanzie necessarie. I campeggi pubblicati al nostro sito web sono coperti dalla Garanzia SGR. Tale garanzia SGR interviene in caso di fallimento dell'agenzia.

Il contributo del Fondo di Garanzia SGR è stato abolito nel 1999. All'epoca, la SGR aveva accumulato risorse sufficienti, ma come risultato di Covid-19, il fondo si prevede un maggior numero di agenzie richieda l'insolvenza finanziaria e, al fine di garantire il rispetto dell'obbligo di garanzia, tale prelievo sarà reintrodotto.

Che tipo di Extra posso prenotare?

Roan ha pensato a tutto! Potete prenotare questi extra: passeggino, culla, seggiolone, carrello di legno per la spiaggia, biancheria da letto e da bagno, tele da spiaggia, il vostro animale domestico, confezione del tappetino da bagno, la garanzia uno accanto all’altro, la garanzia di piazzola.

Come sono le regole in piscina?

Specialmente in Italia spesso è obbligatorio indossarsi con la cuffia da bagno. Qualche volta permettono di indossare una bandana. In alcuni campeggi in Francia non sono consentiti i bermuda da bagno, bisogna indossare un costume slip da bagno stretto. Puoi leggere sulla pagina del campeggi se ci sono delle regole speciali nella piscina, sotto il menu 'Attività Acquatiche.' Rendetevi conto che in alcuni campeggi la piscina sarà chiusa durante la siesta.

Qual è la differenza tra una casa mobile Premium Plus Lounge e una Premium Lounge?

Queste case mobili dispongono tutti e due di tre stanze letto, aria condizionata, veranda Lounge di lusso, sono adatti per un massimo di 7 persone e misurano 35 m2. La differenza è la composizione interna dell’alloggio e l’aspetto esterno. Inoltre, la pulizia finale è inclusa nella Premium Plus Lounge! La Premium Plus Lounge è dotato di una cucina nella parte anteriore della casa mobile e di una grande porta scorrevole per la veranda, mentre nel Premium Lounge la cucina si trova nella parte posteriore e si può accedere alla veranda attraverso porte-finestre. Nella Premium Lounge c'è un'area separata per pranzare e sedersi, nella Premium Plus Lounge c'è un'area combinata per pranzare e sedersi. La facciata della Premium Plus Lounge ha un moderno 'stone-look', riproduzione artificiale di facciata in pietra.

Quanto costa un'assicurazione di cancellazione a Roan?

A partire dal offriamo l'assicurazione di cancellazione di Mutuaide Assistance. Questa assicurazione le rimborsa le spese di annullamento o i giorni di vacanza non utilizzati, se deve terminare prematuramente la sua vacanza. Questa assicurazione di annullamento costa il 5% della somma del viaggio.

Posso scegliere la mia piazzola sul campeggio?

Quando prenotate una “piazzola garantita”, siete assicurati di soggiornare nella vostra piazzola preferita. La piazzola di preferenza Roan costa €99,- e non può essere sottoscritta in combinazione con la garanzia di vicinato.

Dove si può trovare la mappa del campeggio?

Questi si trovano sulla pagina del campeggio. Se siete curiosi di conoscere l'ubicazione degli alloggi del campeggio, potete visualizzarla alla voce "Visualizza la mappa".

Alla voce "Vedi la posizione del campeggio sulla mappa" potete vedere dove si trova il campeggio sulla mappa di Google Maps. Troverete anche villaggi, ristoranti e luoghi di interesse nelle vicinanze!

Cosa è incluso nel costo dell'alloggio?

Il prezzo di affitto dell'alloggio comprende: affitto dell'alloggio, gas, acqua, elettricità, tariffe per le piazzole, IVA sulla base di 4 persone. Per la 5ª, , 7ª e persona si paga un supplemento. Il prezzo non comprende 30 € di spese di prenotazione, 10 € di contributo SGR e 2,50 € di fondo calamità per prenotazione. L'eventuale tassa di soggiorno non è inclusa. Si paga in loco o al momento della prenotazione.

I servizi del campeggio sono sempre aperti?

Soprattutto in bassa stagione dovete rendervi conto che non tutti servizi saranno aperti. Per esempio la piscina, l’animazione, il ristorante. Il management dei campeggi possono decidere di aprire o chiudere alcuni servizi prima o più tardi di quanto scritto nel catalogo. Cerchiamo sempre di indicare le date corrette, ma non possiamo assumere responsabilità per eventuali errori o cambiamento su queste date. 

Il barbecue è consentito ovunque?

Quasi tutti i campeggi consentono l'uso di qualche tipo di barbecue. Se la carbonella è consentita, troverete un barbecue a carbonella gratuito presso il vostro alloggio. Se la carbonella non è consentita, ma il gas sì, abbiamo messo a disposizione un barbecue a gas gratuito (con bombola) presso il vostro alloggio. Alcuni campeggi dispongono di aree centrali per il barbecue, oppure il barbecue non è consentito a causa della siccità. Spesso, quando il barbecue non è consentito, troverete una griglia di lusso nel vostro alloggio. Sulla pagina del campeggio, alla voce "informazioni importanti", potete vedere esattamente che tipo di barbecue è consentito e cosa forniamo nell'alloggio.

C'è un supplemento per più di 4 persone?

Tutti i prezzi indicati sul nostro sito web si basano su 4 persone. Per una quinta persona si applica un supplemento di 5 € a notte, per la sesta persona di 6 € a notte e per la settima e l'ottava persona di 7 € a notte.

Nota bene! Nei campeggi Bijela Uvala e Zelena Laguna si applica un supplemento di 8 € a notte per la 6ª persona. Nei campeggi Bijela Uvala, Zelena Laguna, Mediterraneo e La Pierre Verte si applica un supplemento di 10 € a notte per la 7ª persona.

Al Camping Marina di Venezia si applica un supplemento di 12 € a notte per la 7ª persona.
Al campeggio Pra delle Torri, il supplemento per la 6ª persona deve essere pagato in loco. L'importo di questo supplemento varia.
Al Pra delle Torri i bambini fino a 2 anni sono gratuiti, mentre i bambini a partire da 3 anni e gli adulti pagano un supplemento che va da 15 a 28 euro a notte a seconda del periodo prenotato.

Gli animali domestici sono ammessi a Roan?

Gli animali domestici sono ammessi solo nelle tende bungalow e nelle tende lodge Holiday (non sono ammessi in tutti i campeggi). Il costo per portare il vostro animale domestico è di 9 € a notte. Al momento della prenotazione è necessario specificare se l'animale viaggerà con voi. Gli animali domestici a Le Capanne devono essere pagati in loco.

Roan offre una garanzia “uno accanto all’altro”?

Per un costo di € 30,00 per ogni alloggio, sei assicurato di avere una piazzola accanto alla tua famiglia o ai tuoi amici (per un massimo di 3 alloggi dello stesso tipo e per lo stesso periodo di viaggio). “Uno accanto all’altro” significa anche ‘’uno di fronte all’altro” oppure “schiena contro schiena” oppure “diagonalmente uno di fronte all’altro”. Nel caso che, in casi molto eccezionali, non possiamo onorare la tua garanzia, hai diritto alla restituzione di una somma di € 120 per ogni alloggio. Questo tipo di garanzia non può essere prenotata in tutti campeggi. In caso che per un alloggio vorreste prenotare una “piazzola garantita”, non potrete però prenotare contemporaneamente anche una garanzia “uno accanto all’altro”. In caso che per un alloggio sia possibile prenotare la garanzia “uno accanto all’altro”, viceversa, non sarà possibile prenotare una “piazzola garantita”. 

Sul nostro sito web puoi vedere se è possibile prenotare una “piazzola garantita” oppure una garanzia “uno accanto all’altro”, quando arrivi alla pagina degli Extra. 

La piazzola preferita può essere prenotata al massimo 1 giorno prima dell'inizio della vacanza e non può essere sottoscritta in combinazione con la garanzia di vicinato.

Informazioni sulla tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno deve essere pagata al momento della prenotazione o all'arrivo in campeggio. All'arrivo è necessario pagare alla reception del campeggio o presso il nostro personale. In alcuni casi, i bambini piccoli sono gratuiti. In alcuni campeggi è necessario consegnare il passaporto alla reception principale, che verrà restituito una volta pagata la tassa di soggiorno o alla partenza. In molti campeggi la tassa di soggiorno e l'eventuale tassa di registrazione si pagano al momento della prenotazione. Se la prenotazione non è prevista, è possibile pagare la tassa di soggiorno in loco al momento dell'arrivo.
Suggerimento: molti campeggi accettano anche la Camping Card al posto del passaporto.

Qual è la differenza tra una garanzia “uno accanto all’altro” e una “piazzola garantita”?

Al costo di € 30,- ad ogni alloggio si prenota la garanzia “uno accanto all’altro” ed hai la certezza che avrai una piazzola accanto ai tuoi famigliari o amici (massimo 3 alloggi dello stesso tipo e per lo stesso periodo di viaggio). Hai la garanzia che sarai accanto, di fronte, schiena contro schiena oppure diagonalmente all’altro. Non puoi scegliere la tua piazzola, sceglie lo staff di Roan in base al planning ed alle altre prenotazioni.

Preferite invece una piazzola scelta da voi sul campeggio? Potete prenotare la nostra “piazzola garantita”. Se viaggi con amici o famiglia e volete stare vicini? Allora scegli la garanzia “uno accanto all’altro”. La piazzola di garanzia costa solo €99,-.

Se una piazzola preferita è disponibile in un alloggio, non è possibile prenotare la garanzia vicina. 

Che cosa significa 'la garanzia di rimborso?

Se la vostra vacanza non può andare avanti a causa di un obbligo di quarantena nel vostro paese di vacanza o di provenienza a livello nazionale, vi garantiamo un rimborso completo entro 10 giorni lavorativi! Rimane inoltre possibile cambiare destinazione. Questa garanzia si applica alle prenotazioni durante tutta la stagione.

La garanzia di rimborso non si applica se la quarantena è causata dallo stato di vaccinazione di lei o dei suoi compagni di viaggio.

Non vi chiederemo mai le vostre cartelle cliniche, quindi se doveste recarvi in una destinazione in cui è stata stabilita la quarantena obbligatoria per i viaggiatori non vaccinati, questo non è verificabile per noi e non potete usufruire della Garanzia di rimborso. Lo stesso vale per i viaggiatori vaccinati, anche in questo caso perché non è possibile verificarlo. Se un Paese indica che è stato imposto un obbligo di quarantena a livello nazionale, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, allora questo è misurabile per noi e avete diritto alla Garanzia di rimborso.

C'è un supplemento per il mio breve soggiorno?

I soggiorni brevi sono soggetti a un supplemento per notte, a seconda della durata del soggiorno e del tipo di alloggio. Questi supplementi sono già inclusi nel prezzo totale indicato durante la prenotazione.

Informazioni sulla tua prenotazione già fatta

Ricevo un messaggio di errore quando voglio pagare online?

Se viene visualizzato un messaggio di errore al momento del pagamento, le seguenti soluzioni possono essere utili:

  1. Provare ad aprire il mio Roan in un altro browser web (ad esempio Google Chrome/Microsoft Edge).
  2. Provare con un altro dispositivo (laptop/pc fisso/telefono/iPad).
  3. Riprovare tra 4 ore.

Se il problema persiste anche dopo aver provato le soluzioni sopra descritte, contattate i nostri colleghi del reparto vendite.

Posso cancellare (parzialmente) la mia prenotazione?

Per le prenotazioni prima del 2025: fino al 1° febbraio 2025 è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione. L'acconto deve essere versato entro la data indicata sulla conferma, ma sarà rimborsato se si deve cancellare prima del 1° febbraio 2025 (ad eccezione del contributo obbligatorio SGR di 10 euro). Dopo tale data verranno addebitate le spese di annullamento (vedi condizioni di viaggio). Se si desidera cancellare un certo numero di notti della prenotazione, le condizioni di cancellazione si applicano alle notti che si desidera cancellare. Attenzione: non sempre è possibile prolungare o accorciare la vacanza e ciò può comportare l'addebito di spese di cancellazione, in quanto non è possibile che rimangano notti nella pianificazione dell'alloggio! Se dovete cancellare l'intero viaggio, vi chiediamo di informarci per iscritto. Potete inviare un'e-mail con i vostri dati.

Come posso pagare?

È possibile pagare in modo sicuro tramite il link di pagamento presente nella conferma della prenotazione, dove si ha la possibilità di pagare l'intero importo o di pagare a rate, a seconda del periodo di prenotazione. Un'altra opzione è quella di accedere a My Roan. Dopo aver effettuato il login, potrete pagare online in modo semplice e veloce. Naturalmente, potete anche trasferire l'importo personalmente sul conto corrente IBAN: NL85RABO0100921981 (BIC: RABONL2U) indicando il numero di prenotazione.

Quando devo pagare l’acconto?

Il deposito per il 2025 è di 15% se si è prenotato prima del 31 dicembre 2024. Se prenotate a gennaio o febbraio 2025, vi chiediamo un deposito del 20%. Da marzo 2024, il deposito è del 25%. Se avete stipulato un'assicurazione contro l'annullamento, questi costi saranno aggiunti. Il resto del pagamento deve pervenire all'ufficio prenotazioni entro e non oltre 8 settimane prima dell'arrivo. Se i pagamenti non vengono effettuati entro la scadenza, l'ufficio prenotazioni si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e il richiedente sarà tenuto a pagare la tassa di cancellazione.

Se si prenota entro 8 settimane dall'arrivo, l'intero importo deve essere pagato in una sola volta. Non riceverete alcun modulo di incasso, ma potrete pagare tramite bonifico bancario, IDEAL, Mastercard, Bancontact o VISA. Accedendo a "My Roan" è possibile scegliere facilmente il metodo di pagamento che si desidera utilizzare.

Quando ricevo i documenti di viaggi?

Dopo aver effettuato il pagamento finale e 28 giorno prima dell'arrivo, vi mandiamo i documenti di viaggi per e-mail (a partire dal 1 di marzo). Mandiamo il voucher per entrare in campeggio ed informazioni sul campeggio e sull'alloggio prenotato.

Ho il diritto di recesso?

No, il diritto di recesso non è valido per i servizi di Roan Luxury Camping Holidays. I servizi relativi a un soggiorno prenotato per un periodo determinato sono esenti dal diritto di recesso. 

Nelle nostre Termini e Condizioni leggete le nostre termini di cancellazione.

Roan applica prezzi flessibili e cosa significa questo per la mia prenotazione?

Monitoriamo i nostri prezzi quotidianamente e li regoliamo in qual modo. È possibile che il viaggio che avete visto ieri sia diventato più economico o più costoso oggi. Al momento di prenotazione, valide quel prezzo del momento. Cioè, non vi faremo mai pagare un prezzo più alto in seguito oppure, se il prezzo scende, calcoliamo neanche il prezzo della vostra prenotazione. Peraltro, al momento di prenotazione avete accettato le nostre condizioni ed il relativo prezzo in quel momento.

Fino a quando posso aggiungere degli extra?

Potete prenotare degli extra fino al giorno prima dell’arrivo (salvo disponibilità).

Posso trovare tutte le mie prenotazioni in ‘My Roan’?

A causa del passaggio a un nuovo sistema di prenotazione, sarà necessario effettuare un nuovo login per le prenotazioni del 2024 e del 2025. Le prenotazioni effettuate in precedenza non possono più essere visualizzate qui.

Nel caso di 2 prenotazioni insieme, per esempio un combinazione di 2 campeggio oppure 2 alloggi per 2 famiglie, si risulta soltanto la prima prenotazione nel portale. Stiamo lavorando per risolvere questo difetto tecnico.

Cosa succede se si verifica una situazione pericolosa nel mio paese di vacanza?

Guardiamo i consigli di viaggio 7 giorni prima dell'arrivo. Se non è sicuro viaggiare verso la destinazione delle sue vacanze, pùo usufruire della nostra garanzia di rimborso, per la quale seguiamo il consiglio del governo. 

L'aumento dei prezzi del carburante è una ragione per cambiare o cancellare?

Se preferisci andare in vacanza più vicino a casa a causa dell'aumento dei prezzi del carburante, puoi sempre cambiare la tua vacanza secondo i nostri termini e condizioni. Tuttavia, questo non è un motivo valido per la cancellazione. 

Che misura di materasso devo portare per il lettino del bambino?

Offriamo culle di dimensioni standard di 120 x 60 cm.

Come posso accedere alla mia prenotazione?

È possibile visualizzare, gestire e pagare le proprie prenotazioni nel proprio ambiente My Roan. Sapevate che qui potete anche prenotare da soli la maggior parte degli extra?

Come posso ricaricare la mia auto elettrica in vacanza?

Non è consentito ricaricare le auto elettriche nella tenda (lodge) o nella casa mobile; è necessario farlo in un punto di ricarica designato. Verificate qui quali campeggi Roan sono dotati di punti di ricarica per auto elettriche.

Domande su Roan

Roan è un’agenzia Inglese?

No, Roan è un tour operator Olandese, fondata in 1986. Circa 70% dei nostri clienti sono Olandesi. Altri clienti vengono dalla Danimarca, Germania, Svizzera, Regno Unito e Belgio. Roan Luxury Camping Holidays fa parte dell’European Camping Group.

Roan aderisce ad altre associazioni?

Certamente, Roan Camping Holidays è membro dell’Associazione generale olandese delle agenzie di viaggio ‘ANVR' NO 2322 e dell Fondo di Garanzia SGR (NO 1843).

Qual è il nostro indirizzo?

Indirizzo postale Roan Luxury Camping Holidays BV:
Bijster 17
4817 HZ Breda
Paesi Bassi

La tua domanda non è elencata? Siamo felici di aiutarvi!

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì 09:00 - 17:30