Campeggi Île-de-France
L'Île-de-France è considerata una delle regioni storiche del nord della Francia. Questa regione è economicamente molto forte e importante per il Paese, con Parigi come capitale per il flusso turistico. Inoltre, l'Île-de-France è la regione più densamente popolata della Francia. Poiché l'Île-de-France è diventata una regione più urbanizzata, attira in media più turisti che amano le città e la vivacità che turisti che amano trascorrere le loro vacanze in un ambiente tranquillo. Nell'Île-de-France non ci si annoia mai, grazie alla presenza di numerose attrazioni sparse in tutta la regione.
1 campeggi trovati in Île-de-France
Francia - Francia Nord - Île-de-France - Pommeuse
- Disneyland Paris si trova a soli 20 minuti di auto
- Piscina con scivolo e piscina coperta
- Attività divertenti in campeggio e nei dintorni
Altri grandi campeggi per voi
I nostri campeggi in Île-de-France
Nell'Île-de-France, vi proponiamo il campeggio Le Chêne Gris. Il campeggio dispone di numerose strutture per rendere indimenticabile la vostra vacanza in campeggio. Gli ospiti possono godere di un bellissimo complesso di piscine con una piscina esterna riscaldata e una piscina coperta. Il campeggio Le Chêne Gris si trova in una posizione strategica nel nord della Francia e permette di raggiungere in giornata la città di Parigi e Disneyland Paris con un tempo di percorrenza accettabile per una vacanza in campeggio indimenticabile a Le Chêne Gris!
Visite turistiche nell Île-de-France
Non mancano le attrazioni turistiche in una vacanza in campeggio nell'Île-de-France. Potrete visitare alcuni monumenti di fama mondiale e la regione è ricca di castelli e palazzi. Nell'Île-de-France ci sono molte attrazioni che sono prioritarie da visitare e che possono essere perfettamente combinate in una gita giornaliera:
- La Torre Eiffel, famosa in tutto il mondo, è l'attrazione più impressionante tra i francesi e i turisti della capitale Parigi. È possibile salire in ascensore fino alla cima della Torre Eiffel, da dove si gode di una vista mozzafiato sulla capitale Parigi! La Torre Eiffel è bellissima anche dopo il tramonto grazie allo spettacolo di luci a cui si può assistere entro una certa fascia oraria.
- Anche il Museo del Louvre è un'attrazione da non perdere quando si visita la capitale Parigi. Il museo è riconoscibile per la sua forma piramidale. Questo museo attira molta attenzione per la presenza delle opere d'arte Monna Lisa e Venere di Milo.
- Appena fuori dalla capitale Parigi, è possibile visitare il palazzo mozzafiato di Versailles. Questo palazzo è considerato uno dei palazzi più affascinanti del mondo grazie ai suoi splendidi interni e alla distesa di giardini che fanno parte della reggia di Versailles.
- Una cattedrale iconica della capitale Parigi è Notre-Dame. Nel 2019, questo gioiello è stato gravemente danneggiato da un grande incendio, provocando grande tristezza tra i francesi. Tuttavia, questa cattedrale rimane nel cuore dei francesi e i turisti continuano a trovarla un monumento impressionante.
- L'Île-de-France è anche un paradiso per i bambini grazie a Disneyland Paris. Questo parco a tema è famoso in tutto il mondo e attira ogni anno molte famiglie per il suo aspetto e la presenza di attrazioni spettacolari e per bambini. I bambini possono coccolarsi o farsi fotografare con i famosi personaggi Disney come Topolino e Paperino. E gli adulti possono cimentarsi in attrazioni spettacolari.
- Montmartre è un noto quartiere collinare della capitale Parigi. Questo quartiere attrae molti turisti grazie alla bianca basilica Sacré-Cœur che si trova in cima alla collina. In questo quartiere vivono anche molti artisti, per cui potrebbe esserci la possibilità di farsi ritrarre da un artista per strada. Le scale per arrivare in cima potrebbero essere più intense per alcune persone rispetto ad altre.
- Nella capitale Parigi, l'Arco di Trionfo è un altro punto di riferimento iconico. Questo monumento ha la forma di un arco ed è un tributo ai soldati che hanno portato la Francia alla vittoria durante la Prima Guerra Mondiale. Una fiamma viene accesa ogni giorno per commemorare i caduti.
- Per gli amanti della musica, si trova un museo dedicato alla musica, il Musée de la Musique. In questo museo della capitale Parigi è possibile studiare strumenti musicali e opere d'arte. Inoltre, sono disponibili laboratori per adulti.
- Oltre alle attrazioni della capitale Parigi, ci sono altre gemme nell'Île-de-France. Il Castello di Rambouillet, un tempo residenza reale, è circondato da splendidi giardini e da una foresta verdeggiante. Se avete bisogno di un posto tranquillo, una visita a questo castello è una buona scelta durante una vacanza in campeggio nell'Île-de-France.
- Nella capitale Parigi si possono fare ottimi acquisti di vestiti e accessori. La lunga strada degli Champs-Élysée offre molti servizi, come negozi famosi e lussuosi, cinema, caffè e ristoranti, che la rendono una delle strade più famose e costose del mondo.
Clima nell Île-de-France
Nell'Île-de-France vige un clima marittimo temperato. Ciò significa estati da miti a calde, con picchi superiori ai 30 gradi. In estate non ci si deve preoccupare di precipitazioni regolari. Gli inverni, invece, sono piuttosto freddi, con temperature tra i 5 e i 10 gradi, con possibilità di gelate e nevicate. Per avere più luce solare, i mesi da aprile a settembre sono i più consigliati.
Viaggiare nell’Île-de-France
Le infrastrutture dell'Île-de-France sono ben regolamentate. È possibile spostarsi bene sia nelle città che nelle aree circostanti della regione. Nella capitale Parigi, la metropolitana e il tram sono i più facili da usare grazie ai buoni e veloci collegamenti all'interno della città di Parigi e delle aree circostanti. Parigi ha più di 300 stazioni della metropolitana, quindi è possibile prendere la metropolitana in qualsiasi momento. Anche l'autobus è un'opzione come mezzo di trasporto all'interno della capitale Parigi, ma non è consigliato a causa delle condizioni stradali affollate nella capitale parigina. Nella capitale Parigi e in altre località dell'Île-de-France è possibile noleggiare un'auto. Nella capitale Parigi, le strade possono essere molto trafficate e il parcheggio nel centro città è molto costoso. È disponibile anche un sistema di treni regionali che collega la capitale Parigi con i dintorni per coprire più velocemente le distanze più lunghe.
Piatti in Île-de-France
Nell'Île-de-France troverete soprattutto tradizioni culinarie nei ristoranti e nei caffè. Alcuni piatti e dolci da provare durante una vacanza in campeggio nell'Île-de-France: Croissant, Escargot (piatto a base di lumache), baguette (baguette francese), quiche (torta salata), ratatouille (verdure stufate), macarons (biscotti alle mandorle) e fromages (tipi di formaggio). Un vino rosso o bianco francese si abbina bene a questi piatti culinari;
Informazioni importanti e consigli utili
Stai cercando consigli e informazioni utili per la tua vacanza in campeggio nell Île-de-France? Sulla nostra pagina Francia troverete tutti i tipi di informazioni e consigli utili sotto la voce 'maggiori informazioni'.