Campeggi Dordogna
La Dordogna prende il suo nome dal fiume Dordogna che nasce nel Massiccio Centrale. La regione è conosciuta per le sue grotte con disegni di animali. La grotta più famosa è Lascaux e si trova appena fuori Montignac. Soggiorna in un campeggio in Francia centrale nella Dordogna per scoprire una natura meravigliosa.
2 campeggi trovati in Dordogna
Francia - Francia Centrale - Dordogna - Le Bugue
- Novità del 2025: scivoli veloci nel parco acquatico!
- I nostri bungalow sono situati su ampie piazzole
- Visita le grotte preistoriche di Lascaux
Francia - Francia Centrale - Dordogna - Villeréal
- Ottimo complesso di piscine con scivoli
- Vicino alla città storica di Bergerac
- Divertente animazione e campo da minigolf
Altri grandi campeggi per voi
I nostri campeggi nella Dordogna
La Dordogna prende il suo nome dal fiume Dordogna che nasce nel Massiccio Centrale. La regione è conosciuta per le sue grotte con disegni di animali. La grotta più famosa è Lascaux e si trova appena fuori Montignac. Soggiorna in un campeggio in Francia centrale nella Dordogna per scoprire una natura meravigliosa.
I nostri alloggi
Al nostro campeggio nella Dordogna è possibile soggiornare nella casa mobile Eccellente. Questa casa mobile di lusso è completamente attrezzata e dispone di tutti comfort per rendere la vostra vacanza un successo. Questa casa mobile ha una grande veranda semi-coperta dove si può stare in relax. Il set da giardino di lusso con 4 sedie regolabili e un lettino forniscono ancora più comfort. Nell'eccellente si dorme bene, è presente un grande letto matrimoniale (1,60 x 2 m). Questa casa mobile dispone come tutte l'altre dell'aria condizionata. Offriamo inoltre l'Excellent Lounge. L'unica differenza è che questa casa mobile ha una veranda Lounge. Si tratta di una veranda semi-coperta con un comodo divano e un grande ombrellone galleggiante. Volete maggiori informazioni sul nostro campeggio in Dordogna? I nostri esperti di viaggio saranno felici di aiutarvi a realizzare la vostra vacanza ideale.
Città e luoghi d'interesse nella Dordogna
Dal nostro campeggio nella Dordogna, ci sono diversi siti e città da visitare:
- Un must assoluto è una visita alle grotte di Lascaux. I disegni di animali in queste grotte sono miravigliosi.
- Vale la pena di visitare la città di Montignac. Qui si può visitare il vecchio ponte. Dalla Rue de Jardin si gode una bella vista su Montignac.
- La città di Sarlat è la capitale del Périgord Noir. Questa città fu fondata intorno al IX secolo e si trova in una valle tra i fiumi Dordogna e Vézère. Negli ultimi decenni la città è stata completamente restaurata.
- Périgueux è la capitale della Dordogna e ospita l'impressionante cattedrale di Saint-Front. La città è situata sulle colline a sud del fiume Isle. Merita sicuramente una visita il Musée du Perigord. Questo è uno dei musei più importanti della Francia nel campo della preistoria.
- Sul lato nord del fiume Dordogna si trova la città di Bergerac. Bergerac è conosciuta soprattutto per i suoi vini e produzione del tabacco. Una visita al Musée du Tabac vale sicuramente la pena.
- Per i più attivi, un tour avventuroso in canoa sulla Dordogna è altamente raccomandato. Anche sugli altri fiumi come La Dronne, L'Isle e Vézère si può fare un'eccellente tour in canoa e kayak.
- Vale la pena di visitare la Grotta di Rouffignac. La grotta ha diverse belle pitture rupestri e si esplora salendo nel trenino.
- Il museo all'aperto Le Village du Bournat a Le Bugue è una ricostruzione di un villaggio perigordino. Qui si ha un'impressione della vita come era una volta. Una bella gita per i bambini.
Parchi a tema nella Dordogne
I parchi a tema da non perdere durante le vostre vacanza alla Dordogna:
- L'Airparc Perigord si trova su una piccola isola nella Dordogna e offre sia arrampicate sugli alberi che divertimento in acqua. L'Airparc Perigord si trova a Port d'Enveaux vicino a St Vincent de Cosse.
- Il Parc Loisirs Prehistorique di Le Conquil a St Lean sur Vézere è un parco pieno di divertimento preistorico come fare la caccia, dipingere e imparare ad accendere un fuoco.
- Vicino a Bergerac c'è un bel parco acquatico con scivoli divertenti. Troverete anche tavoli da ping pong e potrete giocare una partita di pallavolo.
Il Clima nella Dordogna
La Dordogna vanta un clima continentale con estati calde ed inverni rigidi. Con l'assenza del vento la temperatura percepita è sempre più alta. In primavera (aprile) la temperatura media è di circa 16 gradi. A luglio ed agosto è molto piacevole con temperature medie di circa 28 gradi. A settembre, la temperatura media è di circa 25 gradi.
il trasporto nella Dordogna
La Dordogna ha diversi aeroporti, per esempio quello di Bergerac e Bordeaux. È inoltre possibile raggiungere il nostro campeggio alla Dordogna in treno TGV. Da Parigi parte un collegamento con Angoulême. Ci sono alcuni autobus nella Dordogna ma con orari molto limitati.
Il cibo della Dordogna
La Dordogna è la regione perfetta per mangiare bene. Un piatto locale famoso in tutto il mondo si chiama 'Il Foie gras aux truffes.' Fegato d'oca preparato al forno. Inoltre, i tartufi sono un piatto tipico locale. Ovviamente tutto quanto con un vino locale.
Informazioni importanti e consigli utili
Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina sulla Francia.